Questo articolo è stato letto 23 volte

Nuova procedura per la visualizzazione degli incarichi di revisione in scadenza

Con comunicato del 29/09/2016 il Ministero dell’Interno rende noto che nella pagina internet dedicata all’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali ( www.finanzalocale.interno.it ) è stata attivata la nuova funzione “Scadenze incarichi” che consente di visualizzare la situazione relativa alle scadenze degli incarichi dei revisori dei conti degli enti locali delle Regioni a statuto ordinario.

La nuova procedura mostra tutti gli enti locali i cui incarichi di revisione economico finanziaria dovrebbero essere rinnovati nel periodo di un anno dalla data dell’interrogazione.

E’ possibile visualizzare la scadenza naturale dell’incarico triennale degli organi di revisione per i quali non è stata ancora effettuata l’estrazione a sorte per il relativo rinnovo, con l’indicazione della data di inizio e di fine incarico ovvero, nel caso in cui non siano stati ancora inseriti nel sistema gli estremi della nomina consiliare, della data del sorteggio.

L’estrapolazione dei dati può avvenire tramite un’interrogazione a più livelli (nazionale, regionale, provinciale) e con ordinamento alfabetico oppure temporale in base alla data di scadenza dell’incarico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA