Questo articolo è stato letto 38 volte

Ristoro alle imprese di trasporto scolastico, c’è l’elenco dei Comuni

TPL%20rv_0

Sul sito del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture è pubblicato l’elenco provvisorio di comuni e associazioni di comuni richiedenti contributi  per dare un ristoro alle imprese di trasporto scolastico, come previsto dal Decreto Rilanci (art. 229). L’elenco riporta l’importo dei contributi richiesti e l’importo concedibile in base alle risorse disponibili (purtroppo solo 20 milioni di euro), per  ristorare le imprese esercenti i servizi di trasporto scolastico delle perdite di fatturato avute nel periodo tra la sospensione dei servizi e fino al termine dell’anno scolastico 2019/2020 per l’emergenza sanitaria.

Per una verifica ex ante della correttezza dei dati riportati nell’elenco, entro il 15 marzo 2021, il MIT chiede ai Comuni di comunicare all’indirizzo email dg.ts@pec.mit.gov.it  solo qualora  si riscontrassero eventuali inesattezze, le eventuali rettifiche relative a:

1)indicazione dell’importo richiesto IVA esclusa (naturalmente ove nella precedente comunicazione si sia erroneamente ricompresa l’IVA)

2) n. del conto di tesoreria o del codice IBAN riportati (qualora tali dati fossero assenti si chiede ai Comuni di comunicarli).

Il MIT una volta ricevute le eventuali rettifiche definirà, sentita anche l’ANCI, l’elenco definitivo e il decreto direttoriale MIT di riparto dei contributi.

 

Gli equilibri di bilancio degli enti locali

Gli equilibri di bilancio degli enti locali

Marcello Quecchia, 2020, Maggioli Editore
La gestione dell'ente locale richiede una necessaria e continua verifica di tutti gli equilibri finanziari ed economici, spesso collegati tra loro, che garantiscano il corretto e sano governo dell'amministrazione. Il responsabile economico-finanziario dell'ente locale deve monitorare...

48,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA