Per l’anno 2024 è stato erogato il Fondo istituito dalla legge n. 234 del 2021, incrementato dalla legge n.197 del 2022, destinato agli enti locali che hanno subito episodi di intimidazione contro i propri amministratori, legati all’esercizio delle funzioni istituzionali. La distribuzione delle risorse è stata stabilita con decreto del Ministro dell’Interno, in concerto con i Ministri dell’Istruzione e dell’Economia, il 5 agosto 2024.
Gli enti beneficiari possono consultare l’importo assegnato tramite il sito della Direzione Centrale per la Finanza Locale, accedendo alla sezione “Pagamenti”. I comuni del Friuli Venezia Giulia e delle Province autonome di Trento e Bolzano riceveranno i fondi tramite le rispettive autonomie. Le risorse dovranno essere utilizzate in base alle finalità previste dal decreto interministeriale del 5 agosto, previa delibera della giunta comunale.
>> LEGGI IL COMUNICATO DEL MINISTERO DELL’INTERNO.
>> CONSULTA IL DM. 5 AGOSTO 2024.
Pagamento fondo per la legalità e per la tutela degli amministratori locali vittime di atti intimidatori
Gli enti beneficiari possono consultare l’importo assegnato tramite il sito della Direzione Centrale per la Finanza Locale, accedendo alla sezione “Pagamenti”
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento