Pagamento del 50 per cento della terza rata del Fondo sperimentale di riequilibrio dei comuni relativo all’anno 2012 e anticipo del pagamento della terza rata del contributo ordinario per i comuni della Sicilia e della Sardegna

Comunicato Ministero dell’Interno 28 agosto 2012

Con deliberazione n. 42 del Consiglio dei Ministri del 10 agosto 2012 è stato previsto di anticipare il pagamento della metà della terza ed ultima rata del Fondo sperimentale di riequilibrio relativo all’anno 2012 per i Comuni delle Regioni a statuto ordinario. Inoltre, nello stesso Consiglio dei Ministri si è anche concordato di anticipare la terza ed ultima rata relativo all’anno 2012 del contributo ordinario per i Comuni della Sicilia e della Sardegna.

In data 27 agosto 2012 è stato disposto il predetto pagamento a favore dei comuni ricadenti nei territori delle regioni a statuto ordinario ed il relativo importo è visualizzabile al link “Pagamenti” sul sito di questa Direzione centrale.

Per i comuni ricadenti nei territori di Sicilia e Sardegna, il predetto pagamento della terza rata del contributo ordinario sarà effettuato a breve, appena verranno completate le operazioni per disporre delle necessarie risorse sul competente capitolo di bilancio dello Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA