Questo articolo è stato letto 60 volte

Nota di chiarimento sul contributo di finanziamento dell’ARERA

resoconto

A seguito delle richieste pervenute da diversi Comuni relativamente alla base imponibile da considerare per il calcolo del contributo per il funzionamento dell’ARERA, pubblichiamo una nota di chiarimento di alcuni passaggi delle istruzioni fornite dall’Autorità.

Si ricorda che il termine per il versamento è scaduto il 17 gennaio scorso e che il termine per l’invio della dichiarazione/comunicazione da inviare ad ARERA, anche in caso di esenzione, scade oggi, 31 marzo.

Si ritiene che le scadenze indicate possano essere considerate “ordinatorie”, in ragione della molteplicità degli adempimenti richiesti ai Comuni e della emergenza epidemiologica da COVID-19. Resta comunque auspicabile una ulteriore proroga formale da parte dell’Autorità.

Il manuale del ragioniere comunale

Il manuale del ragioniere comunale

Mauro Bellesia, 2019, Maggioli Editore
Il manuale tratta la disciplina dell’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali dal punto di vista del Responsabile del servizio finanziario.Norme, regole e adempimenti sono illustrati, sintetizzati e commentati in stretta correlazione alle funzioni e alle responsabilità del...

115,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA