Il Ministero dell’Interno ha comunicato che il decreto, in corso di registrazione, in applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 1, comma 139 e seguenti, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, è stato approvato il modello di certificazione informatizzato, da utilizzare da parte dei comuni ai fini della richiesta di contributi, per l’anno 2021, per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio nel limite complessivo di 350 milioni di euro.
Contributi per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza di edifici e del territorio
Il Ministero dell’Interno anticipa il testo del decreto, in corso di registrazione, che disciplina la richiesta dei contributi di cui all’art. 1, comma 853, della legge n. 205/2017, per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
Leggi anche
Contributi a rendicontazione: il warning della Corte dei conti
Per la Corte dei conti delibera. n. 36/2025/PRSE, nel caso di trasferimenti erogati “a rendicontazio…
Enzo Cuzzola
14/03/25
I criteri e le modalità di determinazione del contributo alla finanza pubblica (dal 2025 al 2029)
Il 4 marzo 2025 è stato adottato un decreto interministeriale firmato dal Ministro dell’Economia e d…
10/03/25
Nuova funzionalità ReGiS per la gestione e visualizzazione dei trasferimenti finanziari
Il Ministero dell’Interno con comunicato precisa che a partire dal mese di febbraio 2025, tutti i de…
24/02/25
Rendicontazione dei proventi dell’anno 2024 per sanzioni derivanti dall’accertamento delle violazioni al codice della strada: istruzioni operative
Focus sugli emendamenti nei dossier elaborati dal Servizio studi di Camera e Senato
Enzo Cuzzola
18/02/25
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento