Questo articolo è stato letto 13 volte

Trasferimento risorse per le zone rosse colpite dal Covid-19

bilancio

Il Ministero dell’Interno comunica che, in applicazione di quanto previsto dall’art. 112, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, in data 27 maggio 2020 è stato emanato il decreto del ministero dell’interno che ha disposto il riparto delle risorse disponibili, sulla base della popolazione residente, in favore dei comuni di cui al comma 6 dell’articolo 18 del decreto legge 8 aprile 2020, n. 23.

Inoltre, in data 28 maggio 2020, è stato disposto il pagamento a favore dei citati comuni per un importo totale erogato pari a 200 milioni di euro.

I relativi importi sono visualizzabili sul sito della Direzione centrale per la finanza locale del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, nella sezione Banca dati – pagamenti.

Gli equilibri di bilancio degli enti locali

Gli equilibri di bilancio degli enti locali

Marcello Quecchia, 2020, Maggioli Editore
La gestione dell’ente locale richiede una necessaria e continua verifica di tutti gli equilibri finanziari ed economici, spesso collegati tra loro, che garantiscano il corretto e sano governo dell’amministrazione. Il responsabile economico-finanziario dell’ente locale deve monitorare...

48,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA