Il canale per l’invio dei dati delle fatture sarà ripristinato con l’eccezione di alcune funzionalità, sulle quali sono ancora in corso interventi da parte di Sogei per ripristinare al più presto il servizio completo.
Non sono ancora attive: la modifica dei dati fattura attraverso interfaccia web; la visualizzazione delle notifiche di esito delle fatture elettroniche, delle comunicazioni trimestrali Iva e quelle relative ai corrispettivi; la precompilazione dei dati all’interno della funzionalità di generazione dati fattura.
Considerati i disagi sopravvenuti, un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate in corso di emanazione stabilirà che saranno ritenute tempestive le comunicazioni presentate entro il prossimo 5 ottobre.
Inoltre, gli uffici dell’Agenzia, ove riscontrino obiettive difficoltà per i contribuenti, valuteranno la possibilità di non applicare le sanzioni per meri errori materiali e/o nel caso in cui l’adempimento sia stato effettuato dopo il 5 ottobre, ma entro i 15 giorni dall’originaria scadenza.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento