Criteri e modalità di riparto del contributo istituito dall’articolo 27, comma 3, del decreto-legge 1° marzo 2022, n.17, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 aprile 2022, n.34, di complessivi 22,6 milioni di euro per l’anno 2022, da destinare, con le esclusioni ivi previste, in favore dei comuni che hanno usufruito delle anticipazioni di liquidità ai sensi dell’articolo 243-ter del testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, o che sono stati destinatari delle anticipazioni disposte con i provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 243-quinquies del medesimo testo unico e che, per effetto della sentenza della Corte costituzionale n.18 del 2019, subiscono un maggiore onere finanziario dovuto alla riduzione dell’arco temporale di restituzione delle predette anticipazioni.
Ripartizione contributo ai comuni che hanno usufruito delle anticipazioni di liquidità
Criteri e modalità di riparto del contributo in favore dei comuni che hanno usufruito delale anticipazioni di liquidità.
Leggi anche
Dalla Sardegna 15 milioni per tutelare le aree naturali
Le domande di accesso al bando fino al 30 novembre
07/11/25
Funzioni Locali, bene il CCNL: le valutazioni di alcuni sindacati
Miglioramenti sostanziali, si rafforzano diritti e tutele. Il segretario generale della Cisal plaude…
07/11/25
I dirigenti pubblici devono comunicare i propri dati reddituali e patrimoniali per non aggirare i doveri di trasparenza e integrità
Lo ha affermato l’ANAC nel parere di trasparenza n. 3938 del 22 ottobre 2025, reso noto ieri, emanat…
07/11/25
Accelera la transizione digitale: focus su reti, cloud e AI in vista del Digital Networks Act
Con un aumento dei data center e una spesa crescente nel cloud, l’Italia si prepara a diventare un h…
07/11/25
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento