Questo articolo è stato letto 17 volte

Pa, un nuovo Formez per le sfide del Pnrr

Nuova composizione degli organi sociali di FormezPA, l’associazione in house al Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio e alle amministrazioni associate. Intervenendo nell’assemblea che si è svolta questa mattina, il ministro Brunetta ha sottolineato che la nuova composizione è “a vantaggio della maggiore rappresentatività delle amministrazioni associate nell’organo di amministrazione e della maggiore qualificazione del suo organo di gestione”.

 “Il 60% delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza passerà per Regioni, Province e Comuni. Per questo abbiamo qualificato e rafforzato Formez come agenzia di supporto e valorizzazione per i governi locali” – ha aggiunto Brunetta. “Un nuovo Formez per le nuove sfide che il Pnrr richiede alla Pa, dai concorsi alle semplificazioni, fino alla digitalizzazione”.

“Formez e Scuola nazionale dell’amministrazione al centro della prima fase delle riforme abilitanti per l’intero Pnrr”

 “Il punto di forza che rende Formez unico è vedere rappresentato in assemblea tutto il mondo della Pa” – ha aggiunto il ministro. “Ora ne potenziamo struttura e risorse per metterlo in grado di svolgere al meglio le sue nuove funzioni: supporto alle attività di coordinamento, sviluppo e attuazione del Pnrr, alle procedure per il reclutamento del personale, allo sviluppo del processo di digitalizzazione dei procedimenti amministrativi. Formez e Sna, la Scuola nazionale dell’amministrazione, sono al centro della prima fase delle riforme abilitanti per l’intero Pnrr: il loro rilancio e rafforzamento è necessario per catalizzare l’attuazione del Piano e fornire servizi sempre più efficienti a cittadini e imprese”.

PNRR Guida all’applicazione del Recovery Plan negli Enti della P.A.

PNRR Guida all’applicazione del Recovery Plan negli Enti della P.A.

Maria Carla Manca, 2021, Maggioli Editore
Questo libro nasce dall’esigenza di dotarsi di un primo strumento operativo per l’attuazione del “Recovery Plan”. La struttura è così costituita:› il primo capitolo è dedicato all’analisi del “PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Next Generation Italia”, di alcune...

40,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA