Questo articolo è stato letto 16 volte

Master di II livello: Amministrazione territoriale e politiche di sviluppo locale

Fino al 10 giugno sono aperte le iscrizioni all’Executive Master di II livello in “Amministrazione territoriale e politiche di sviluppo locale” organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia con il patrocinio del Gruppo Maggioli.

Il Master – che adotta una metodologia fortemente laboratoriale – trasferisce competenze e buone prassi, consentendo ai partecipanti di lavorare su project work specifici di interesse per l’Amministrazione di provenienza (oppure di svolgere tirocini presso Amministrazioni convenzionate), sotto la costante supervisione di almeno un tutor dedicato, membro dell’Advisory Board del Master.

Si tratta del primo Corso professionalizzante in Italia che si rivolge soprattutto alle Amministrazioni locali: queste ultime, infatti, creano valore immateriale e recuperano l’investimento formativo nel progetto di sviluppo locale finale, redatto con l’affiancamento degli esperti del Master, che in una logica di consulenza prestano la loro attività di affiancamento al funzionario dell’Amministrazione che ha partecipato alle attività formative.

Sono previste agevolazioni e benefit a sostegno dell’iscrizione, tra cui alcune borse di studio a copertura totale e parziale della retta di iscrizione, erogate da soggetti pubblici (es. INPS).

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web dedicato al Master

© RIPRODUZIONE RISERVATA