Questo articolo è stato letto 10 volte

IFEL – Pubblicazione delle aliquote IMU 2013

L’IFEL ha acquisito ed elaborato le deliberazioni IMU di circa 4.100 Comuni che hanno deliberato entro il 27 novembre scorso, pubblicando sul sito www.fondazioneifel.it alla voce “Delibere e Regolamenti aliquote IMU” le rispettive aliquote ordinarie per l’anno 2013. Sul sito è possibile il raffronto per questi comuni con le aliquote ordinarie del 2012.

Le informazioni riportate sono per la gran parte riprese dalle deliberazioni inviate dai Comuni e pubblicate sul sito internet del Ministero dell´Economia.

Si invita a consultare più volte il portale nei prossimi giorni in quanto la pubblicazione delle delibere è in continuo aggiornamento. Tale cautela è in particolare necessaria per ciò che riguarda le delibere del 2013, il cui termine ultimo è scaduto per legge al 30 novembre 2013.

Si segnala inoltre, che qualora per un Comune fossero presenti più delibere o regolamenti, è opportuno fare riferimento al complesso dei documenti, in quanto il Comune potrebbe aver rideliberato solo su un aspetto della tassazione.

Nei prossimi giorni verranno inoltre pubblicate le informazioni sulle aliquote differenziate e sui regimi IMU relativi a particolari condizioni (agevolazioni sociali d altri “regimi speciali”) adottati da ciascun Comune nel 2012 e nel 2013.

 

Fonte: IFEL

© RIPRODUZIONE RISERVATA