I tempi di pagamento delle pubbliche amministrazioni – aggiornamento del 31 maggio 2021

Pubblicati gli aggiornamenti al 31 maggio 2021 dei tempi medi di pagamento dalla Ragioneria Generale dello Stato a fronte delle attività di analisi e monitoraggio dei debiti commerciali delle pubbliche amministrazioni, attraverso l’utilizzo della Piattaforma dei Crediti Commerciali (PCC), realizzata e gestita dallo stesso Dipartimento.

9 Giugno 2021
Modifica zoom
100%

Pubblicati gli aggiornamenti al 31 maggio 2021 dei tempi medi di pagamento dalla Ragioneria Generale dello Stato a fronte delle attività di analisi e monitoraggio dei debiti commerciali delle pubbliche amministrazioni, attraverso l’utilizzo della Piattaforma dei Crediti Commerciali (PCC), realizzata e gestita dallo stesso Dipartimento.

La Piattaforma rileva le informazioni relative alle fatture commerciali ricevute dalle amministrazioni pubbliche e ai relativi pagamenti.

Nella sezione dedicata, sono disponibili le analisi, complessive e per comparto, dei tempi di pagamento e delle fatture pagate nei termini, nonché gli aggiornamenti delle informazioni sui debiti commerciali previste dall’articolo 1, comma 869 della Legge 30 dicembre 2018, n. 145.

Prontuario per la vigilanza edilizia

Il Prontuario si caratterizza come strumento agile e pratico, ricco di schede e tabelle riassuntive, con innumerevoli indicazioni procedurali e puntuali richiami alla normativa vigente e alla più recente e significativa giurisprudenza.Questa nona edizione è stata interamente riveduta e aggiornata in tutti i suoi riferimenti normativi e giurisprudenziali, da ultimo con riguardo alle novità introdotte dal cosiddetto Decreto Semplificazioni, ossia il decreto-legge 76/2020, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, che ha apportato importanti novità, tra cui quelle in materia di ristrutturazioni, manutenzione straordinaria ed attività edilizia libera.Il testo offre, pertanto, un quadro completo e aggiornato degli interventi edilizi e dei relativi titoli abilitativi, oltre a tutte le indicazioni operative per lo svolgimento delle attività di controllo, di accertamento e di polizia giudiziaria.Stefano MainiAvvocato, addetto presso l’Avvocatura civica del Comune di Modena e docente per diversi organismi di formazione.

Stefano Maini | 2020 Maggioli Editore

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento