Formazione relativa al CCNL Area Funzioni Locali per il triennio 2019-2021

22 Luglio 2024
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Il 16 luglio 2024 è stato sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per l’Area Funzioni Locali relativo al triennio 2019-2021. Il contratto, in continuità con la precedente tornata contrattuale, è suddiviso in una parte generale applicabile a tutti i destinatari e in sezioni specifiche per diverse categorie di dirigenti.

Il corso di Formazione andrà ad esaminare ed approfondire tutte le novità apportate dall’adozione del nuovo CCNL e offrirà ai partecipanti la possibilità di interagire per domande e chiarimenti con il docente Amedeo Scarsella, Segretario Nazionale dell’Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali. Autore di pubblicazioni in materia di diritto amministrativo e degli enti locali. Condirettore del quotidiano online lagazzettadeglientilocali.it

>> CONSULTA IL PROGRAMMA DEL CORSO.

Nello specifico, il esaminerà gli articoli del CCNL dedicati ai Dirigenti (art. 33 e seguenti), ai Dirigenti amministrativi, tecnici e professionali (art. 45 e seguenti), e ai Segretari (art. 54 e seguenti). Il testo stabilisce che gli istituti a contenuto economico e normativo devono essere applicati entro trenta giorni dalla stipulazione, come indicato nell’art. 2, comma 3.

Un secondo modulo riguardante le novità sulla retribuzione di posizione di Dirigenti e Segretari Comunali si terrà il 24 settembre.

Il nuovo CCNL Area Funzioni Locali – Dirigenti e Segretari Comunali e Provinciali

Inquadramento generale e adempimenti urgenti Modulo 1

Corso online in diretta a cura di Amedeo Scarsella

01 Ago 2024 – 01 Ago 2024 ore 9.30 – 11.00

>> Richiedi informazioni.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento