A.N.AC. – Consultazione sulla bozza di progetto per la raccolta delle buone pratiche in materia di trasparenza. Proroga al 06/06/2014.

L’Autorità Nazionale Anticorruzione comunica che:

La scadenza per l’invio delle osservazioni al testo posto in consultazione il 23 aprile 2014 è prorogata al 6 giugno.

Osservazioni e suggerimenti vanno inviati all’indirizzo protocollo@pec.anticorruzione.it .

Si invita chi ha già partecipato alla consultazione a inviare di nuovo osservazioni e suggerimenti all’indirizzo sopra indicato.

Si ricorda che in questa fase è richiesto ESCLUSIVAMENTE l’invio di commenti e suggerimenti per migliorare la bozza di progetto.

Solo a titolo esemplificativo si indicano alcuni aspetti del progetto che potrebbero essere oggetto di osservazioni e suggerimenti:

– Gli ambiti della trasparenza al cui interno individuare buone pratiche (Ad esempio, vi sono altri ambiti rilevanti oltre a quelli già indicati nella bozza in cui potrebbero essere individuate buone pratiche?)

– La partecipazione delle amministrazioni all’iniziativa (Ad esempio, come potrebbero essere incentivate le amministrazioni a partecipare al progetto segnalando buone pratiche all’Autorità?)

– La diffusione delle buone pratiche (Ad esempio, attraverso quali iniziative, canali e strumenti di comunicazione potrebbero essere diffuse le buone pratiche raccolte dal progetto?)

– Gli aspetti della scheda di autovalutazione (Ad esempio, gli aspetti dell’innovazione riportati nella scheda – dagli obiettivi della buona pratica ai risultati dell’innovazione – come potrebbero essere modificati/integrati?)

-Le dimensioni di valutazione (Ad esempio, le dimensioni di valutazione riportate nella scheda – dalla replicabilità alla efficacia della buona pratica – come potrebbero essere modificati/integrati?)

 

La bozza di progetto è disponibile al seguente indirizzo: link http://www.anticorruzione.it/?p=12149

© RIPRODUZIONE RISERVATA