Questo articolo è stato letto 79 volte

A.N.AC. – Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione – Integrazione

Con comunicato del 22/01/2016 l’Autorità Nazionale Anticorruzione rende noto che è stato pubblicato il Comunicato del Presidente del 22 gennaio 2016 con cui si richiama l’attenzione dei comuni beneficiari dei fondi del Programma nazionale Servizi di cura all’Infanzia e agli Anziani sull’obbligo, previsto dall’art. 2 bis del disciplinare allegato ai decreti di finanziamento adottati dall’Autorità di Gestione, di predisporre specifiche misure anticorruzione all’interno dei rispettivi Piani di prevenzione della corruzione, finalizzate ad assicurare il rispetto delle norme di settore nell’affidamento e nella gestione dei contratti oggetto di finanziamento.

Tali contenuti dovranno costituire parte dell’aggiornamento del PTPC da predisporre entro il prossimo 31 gennaio.

L’A.N.AC., in attuazione del “Protocollo di azione, collaborazione e vigilanza collaborativa per la gestione e attuazione del Programma” stipulato con l’Autorità di gestione, avvierà una apposita attività di vigilanza per verificare il rispetto delle indicazioni fornite.

Clicca qui per visualizzare il Comunicato

Ricordiamo che Entro il 31 gennaio 2016 è necessario predisporre il Piano triennale di prevenzione della corruzione.

Manuale teorico-pratico in materia di anticorruzione e trasparenza

di Rossana Turturiello, Nicola D.M.Porcari

Questo ebook mette a disposizione dell’operatore amministrativo, sia esso il Dirigente o il  Responsabile della prevenzione, gli strumenti necessari per comprendere le azioni da attuare per predisporre ed attuare il piano anticorruzione.

Un testo di soluzioni per funzionari e amministratori di Enti locali e società partecipate, alla ricerca di risultati tangibili nel contenimento e riduzione della spesa, che approfondisce e dirime le singole questioni pratiche, come testimonia – esemplificando l’articolazione dell’opera – il minuzioso dettaglio degli argomenti trattati nelle prime quattro parti.

Completo di atti necessari al Responsabile della prevenzione ed ai Dirigenti ed alle P.O. alla redazione ed adozione del piano disponibili in formato personalizzabile

Include Consulenza gratuita per la redazione di n. 5 atti personalizzati

 

» Acquista Subito

© RIPRODUZIONE RISERVATA