Decaro: “Soddisfatti per anticipo seconda tranche. Il Viceministro Castelli ha mantenuto la promessa”

Chiedevamo da tempo l’anticipazione della rata di maggio del fondo di solidarietà comunale. Per i Comuni, sempre alle prese con le difficoltà di bilancio soprattutto per la parte corrente, è questione di sopravvivenza.

22 Marzo 2019
Modifica zoom
100%

Con comunicato del 21 marzo 2019 l’ANCI rende noto che:

“Chiedevamo da tempo l’anticipazione della rata di maggio del fondo di solidarietà comunale. Per i Comuni, sempre alle prese con le difficoltà di bilancio soprattutto per la parte corrente, è questione di sopravvivenza. Siamo molto soddisfatti che l’impegno preso dalla viceministra Castelli con l’Anci oggi si concretizzi”. Lo dichiara il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, commentando l’annuncio della viceministro all’Economia, Laura Castelli, in merito all’anticipo della seconda tranche del Fondo di solidarietà comunale prevista in precedenza per fine maggio.

“In questi mesi – spiega in una nota la Castelli – come Governo, abbiamo radicalmente cambiato il modo di approcciarci alle necessità delle Amministrazioni Locali, collaborando con le stesse in modo organico e costruttivo”.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento