Monitoraggio saldo di finanza pubblica. Il D.M. del MEF

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze rende noto che in attesa della pubblicazione in G.U., si ritiene utile diffondere il testo del decreto del Ministero dell’economia e delle finanze n. 53279 del 20 giugno 2016, concernente il monitoraggio del saldo di finanza pubblica, di cui al comma 710 dell’articolo 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208, delle città metropolitane, delle province e dei comuni per l’anno 2016, emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 719, della legge 28 dicembre 2015, n. 208. I dati del monitoraggio sono trasmessi, con riferimento ai primi due trimestri e al terzo e quarto trimestre 2016, esclusivamente utilizzando l’applicazione appositamente prevista per il pareggio di bilancio sul sito http://pareggiobilancio.mef.gov.it.

Corre l’obbligo segnalare che, con riferimento al periodo al 30 giugno 2016, il prospetto deve essere trasmesso entro il 31 luglio 2016.

 

Novità editoriale:

armonizzazione_contabile

L’armonizzazione contabile delle Regioni, degli Enti locali e dei loro organismi

di Marcella Mulazzani

Valido strumento di aggiornamento professionale, quest’opera illustra il nuovo ordinamento contabile che richiede l’applicazione di 18 principi contabili generali e 4 principi contabili applicati: programmazione di bilancio, contabilità finanziaria, contabilità economico-patrimoniale e bilancio consolidato del gruppo dell’amministrazione pubblica locale.

SCOPRI DI PIU'

© RIPRODUZIONE RISERVATA