Contributi per impianti sportivi

Con comunicato del 5 ottobre 2017, l’ANCI Lombardia precisa che è stato sottoscritto un Protocollo d’intesa con l’Istituto per il Credito Sportivo che prevede, attraverso l’iniziativa “Sport Missione Comune 2017”, la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi.

È stato previsto un plafond di 100 milioni di euro di mutui a tasso zero, da stipulare entro il 31/12/2017, destinato a comuni e unioni dei comuni.

Le istanze dei progetti definitivi o esecutivi, muniti del parere favorevole del Coni, dovranno essere trasmesse, per posta elettronica da casella PEC dell’Ente richiedente, all’indirizzo PEC icsanci2017@legalmail.it entro le ore 24:00 del 28/10/2017.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per fornire un utile contributo all’economia locale per tutti i Comuni e le loro comunità, che potranno fruire di nuovi e moderni impianti sportivi.

Ciascun ente potrà presentare una o più istanze, ognuna relativa ad un solo progetto o lotto funzionale, che godranno del totale abbattimento della quota interessi nel limite massimo complessivo di 2 milioni di euro (4 milioni di euro per i comuni capoluogo e le unioni di comuni).

Gli importi eccedenti potranno godere di un tasso molto agevolato (esempio di tasso a 15 anni a data corrente: 1,86%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA