RIFORMA FISCALE. Delrio: arriverà tra maggio e giugno

Con comunicato del 28/04/2014 la CGIA di Mestre rende noto che:

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, ha annunciato, intervenendo a Radio Vaticana, che tra maggio e giugno sarà varata una riforma fiscale. Scopo del provvedimento sarà, anzitutto, semplificare la vita degli italiani e portare più giustizia. Tra gli obiettivi, c’è anche il rientro dei capitali detenuti all’estero dai residenti italiani. Non si tratterà – ci ha tenuto a sottolineare – di un condono fiscale.

Altra ipotesi presa in considerazione, come Delrio ha lasciato intendere, è l’introduzione di una sorta di quoziente familiare, o di una misura dagli effetti analoghi. “E’ giusto – ha precisato – che il carico che le famiglie sopportano per i figli sia in qualche modo tenuto presente in misura maggiore. Cerchiamo, dunque, di fare anche un fisco più giusto, specialmente per coloro che per il bene di tutta la comunità allevano la principale risorsa della comunità: i figli”.

Delrio ha, infine, spiegato che, al momento, il governo non ha ancora studiato i dettagli della revisione della disciplina; quel che è certo, è che lo strumento per andare nella direzione auspicata consisterà nella delega fiscale conferita all’esecutivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA