Piattaforma crediti – Ricognizione fatture scadute precedenti al 1° luglio 2014.

Il Ministero dell’economia e delle Finanze con comunicato del 24/12/2014 rende noto che:

Si informa che da oggi è possibile immettere le informazioni relative alle fatture emesse prima del 1° luglio 2014, non ancora pagate, come previsto dall’articolo 7-bis del D.L. 35/2013, c. 2, introdotto dall’art. 27 del D.L. 66/2014 conv. con modificazioni dalla L. 89/2014. L’inserimento dei dati dovrà avvenire entro il 28 febbraio 2015.

Inoltre, la piattaforma si arricchisce di nuove utili funzionalità:

• Per le PA:

– nelle schermate di ricerca delle fatture, la possibilità di utilizzare l’IDFiscale IVA del fornitore per filtrare i risultati delle ricerche;

– per le fatture già contabilizzate o pagate, la possibilità di effettuare gli “storni di operazioni”;

• Per i creditori:

– dal menu “Fatture > Ricerca Fatture” è stato reso disponibile il download in formato MS Excel dell’elenco di tutte le fatture presenti nel sistema, corredate del rispettivo stato di contabilizzazione e/o pagamento;

– nelle schermate di ricerca delle PPAA, la possibilità di ricercare la PA debitrice oltre che per CF, tipologia ISTAT e denominazione anche per il Codice UNI UO della fatturazione elettronica.

Tutte le nuove funzionalità saranno descritte nel prossimo aggiornamento della “Guida utenti PA” e della “Guida utenti Creditori” disponibili nella sezione “Assistenza > Raccolta Guide” della Homepage della Piattaforma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA