Osservatorio delle partite IVA – Dati luglio 2013

Monitoraggio al mese di luglio 2013 sulle partite IVA tramite l’Osservatorio del Ministero dell’Economia e del Bilancio. L’Osservatorio sulle partite IVA fornisce informazioni di natura economico-fiscale basate sull’elaborazione tempestiva dei dati dell’Anagrafe Tributaria. Il nuovo strumento offre una visione aggiornata sulle partite IVA attraverso il monitoraggio mensile della loro anagrafica.

Le informazioni, pubblicate entro la prima decade del secondo mese successivo a quello di riferimento, riguardano i dati statistici relativi alle partite Iva di imprese e professionisti suddivisi per natura giuridica, attività economica, territorio e, per quanto riguarda le persone fisiche, per caratteristiche demografiche (sesso ed età).

La nuova modalità dinamica di navigazione facilita la selezione delle classificazioni di interesse e permette all’utente di consultare con maggiore semplicità le informazioni.

La prima selezione è relativa all’anno di interesse, successivamente sarà richiesto all’utente di selezionare l’arco temporale dell’analisi (mensile o annuale) e la classificazione preferita per la visualizzazione delle informazioni.

Tutte le pagine seguenti permettono in ogni momento di navigare sulle foglie della navigazione effettuata, selezionando una diversa classificazione ovvero un diverso  periodo temporale.

Per Regioni, Province e Comuni sono disponibili i dati statistici, relativi al proprio territorio, all’interno dell’area riservata del portale del federalismo fiscale

© RIPRODUZIONE RISERVATA