La Funzione Pubblica comunica l’apertura della rilevazione del lavoro flessibile da parte degli enti locali.

Come preannunciato già con nota del 15/05/2013, la funzione pubblica apre alle rilevazione del monitoraggio del lavoro flessibile anche agli enti locali a partire dal 27/05/2013. Il comunicato diramato precisa che le amministrazioni, se già censite in PERLAPA, riceveranno, a partire da oggi 27 maggio, le credenziali di accesso in automatico tramite apposita mail inviata al responsabile di tale sistema per ciascuna amministrazione. Analogamente, e comunque si procederà, entro il più breve tempo possibile, con le altre amministrazioni destinatarie della normativa.

Per le amministrazioni non ancora registrate in PERLAPA, sarà necessario procedere alla fase di registrazione in PERLAPA e in seguito contattare il desk tecnico attraverso il numero telefonico 0668300293 al fine di ricevere le credenziali di accesso per l’adempimento “contratti lavoro flessibile.

Successivamente, con tali credenziali, si potrà entrare nel sistema “Monitoraggio del lavoro flessibile” raggiungibile al link contestualmente comunicato ed effettuare le comunicazioni previste dalla legge. Nel caso di amministrazioni con più sedi o con sedi periferiche, la rilevazione dovrà comunque essere effettuata a cura di un unico ufficio/direzione centrale competente per l’amministrazione, secondo l’assetto organizzativo di riferimento. Il sistema, per ciascun comparto/tipologia di amministrazione, rimarrà aperto per 2 mesi dalla data di apertura della rilevazione. Eventuali quesiti di carattere normativo potranno essere indirizzati al seguente indirizzo di posta elettronica segreteriauorcc@funzionepubblica.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA