La Cassa depositi e Prestiti e la Fondazione Patrimonio Comune sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare

Con comunicato dell’08/07/2013 la Fondazione Patrimonio Comune dell’ANCI rende noto che “Nell’ambito delle attività istituzionali sviluppate con Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. (CDP), la Fondazione Patrimonio Comune (FPC) dell’ANCI ha programmato, per domani 9 luglio, il primo dei tre seminari web based (Webinar), pensati quali attività di supporto ed assistenza agli EELL nella Gestione Attiva e nei processi di Valorizzazione del loro Patrimonio Immobiliare.

L’obiettivo del 1° seminario, Modalità di utilizzo della piattaforma informatica VOL – Valorizzazione On Line, è quello di offrire un momento di informazione e formazione sui contenuti e l’utilizzo di applicativi informatici per l’attività di censimento e regolarizzazione degli immobili.

Nel corso del mese di settembre sono programmati gli altri due Webinar; il 2°  sarà dedicato alle Procedure urbanistiche per la valorizzazione del patrimonio immobiliare: best practice;  il 3° analizzerà Gli strumenti amministrativi e le modalità tecniche di valorizzazione: evoluzione normativa.

A conclusione del primo seminario sarà allestita, sui siti di FPC www.fondazionepatrimoniocomune.anci.it  e di CDP www.cassaddpp.it , una sezione dedicata ai Webinar in cui sarà possibile approfondire ulteriormente i temi trattati durante i seminari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA