Anci da Padoan – Situazione insostenibile, si diano risposte in tempi rapidi

Con comunicato del 13/02/2015 l’ANCI rende noto che:

“Mi auguro che questo governo e questa maggioranza parlamentare ritornino coi piedi sulla terra, perché al momento sono completamente fuori dalla realtà”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Parma e vicepresidente Anci, Federico Pizzarotti, commentando l’incontro di ieri tra l’Anci e il ministro dell’Economia.

“Dentro ai 625 milioni che ci spettano – dice il sindaco di Parma – ci sono i servizi essenziali alla persona, il sostegno alle scuole, quello ai non autosufficienti e agli anziani. C’è tutta la ricchezza sociale dei Comuni, e tutte le risposte alle esigenze primarie dei cittadini. Questi fondi non dovrebbero nemmeno essere oggetto di discussione”.

“Ora – aggiunge Pizzarotti – il governo dia risposte in tempi rapidi, e che siano accettabili. Sul tavolo abbiamo ancora aperte diverse questioni di natura assolutamente prioritaria, come la disponibilità dei servizi educativi per l’infanzia e la salvaguardia dei servizi essenziali. Sul taglio agli enti locali non si deve arretrare di un passo”, conclude il sindaco parmense

© RIPRODUZIONE RISERVATA