Questo articolo è stato letto 152 volte

Legge di bilancio 2018: dossier e nota di lettura del Servizio Bilancio del Senato

commissione_bilancio_senato

Il Servizio Bilancio del Senato ha pubblicato un dossier e una nota di lettura sulla Legge di Bilancio 2018. Nel primo analizza i contenuti della legge di bilancio, l’impatto sui saldi di finanza pubblica, il conto risorse e impieghi, le riprogrammazioni e variazioni quantitative, la coerenza del saldo di bilancio con gli obiettivi programmatici; nella seconda, esamina tutti gli articoli del DDL.

LEGGI IL DOSSIER

LEGGI LA NOTA di LETTURA

Ricordiamo che il disegno di Legge si compone di 120 articoli e tra le novità più importanti (anticipate nell’articolo del 19 ottobre 2017) ci sono: il blocco dell’aumento dell’Iva e delle tasse locali per il 2018, sgravi contributivi per l’assunzione dei giovani, l’ecobonus, bonus ristrutturazioni e mobili, detrazioni sugli abbonamenti di trasporto, aumenti per gli statali, Piano straordinario assunzioni polizia-vigili fuoco.

Clicca QUI per scoprire TUTTE le NOVITA‘ della Legge di Bilancio

 

Novità editoriale:

Il principio applicato della contabilità economico patrimoniale

Il principio applicato della contabilità economico patrimoniale

Elisabetta Civetta, 2017, Maggioli Editore
L’articolo 2 della legge 31 dicembre 2009, n. 196 (Legge di contabilità e finanza pubblica) ha avviato un complesso e articolato processo di riforma della contabilità pubblica, denominato “armonizzazione contabile”, diretto a rendere i bilanci delle amministrazioni pubbliche omogenei,...

89,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA