Questo articolo è stato letto 67 volte

Fondo per le spese di progettazione per la messa in sicurezza del territorio. Istruzioni del Ministero

Terremoto-Finale-Emilia

Il Ministero dell’Interno pubblica le istruzioni per la messa in sicurezza del territorio dal dissesto idrogeologico. Si tratta del contributo dato ai comuni per le spese di progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di miglioramento e di adeguamento antisismico di immobili pubblici e messa in sicurezza del territorio dal dissesto idrogeologico.

Il contributo in esame è riservato ai comuni compresi nelle zone a rischio sismico 1 e 2.
CONSULTA L’ELENCO

Con decreto del Ministero dell’Interno del 27 aprile 2018, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 maggio 2018, è stato approvato il modello di certificato, che rappresenta esclusivamente il fac- simile di quello informatizzato che dovrà essere trasmesso esclusivamente con modalità telematica, tramite il Sistema Certificazioni Enti Locali (“AREA CERTIFICATI – TBEL, altri certificati”), accessibile dal sito internet: http://finanzalocale.interno.it/apps/tbel.php/login/verify , a decorrere dalle ore 9:00 del 14 maggio 2018 e fino alle ore 24:00 del 15 giugno 2018, a pena di decadenza.

LEGGI LE ISTRUZIONI

 

Novità editoriale:

Gli equilibri di bilancio degli enti locali

Gli equilibri di bilancio degli enti locali

Marcello Quecchia, 2018, Maggioli Editore
La gestione dell’ente locale richiede una necessaria e continua verifica di tutti gli equilibri finanziari ed economici, spesso collegati tra loro, per garantire il corretto e sano governo dell’amministrazione. Chi pensa che l’equilibrio di bilancio sia uno solo non tiene in considerazione...

42,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA