Questo articolo è stato letto 162 volte

Fondo di solidarietà comunale per l’anno 2017

pagamento

Con comunicato del 17 giugno 2017 il Ministero dell’Interno rende noto che in data 10 giugno u.s. gli Uffici della Direzione Centrale della finanza locale del Ministero dell’Interno hanno provveduto all’erogazione della prima rata degli importi spettanti a titolo di Fondo di solidarietà comunale per l’anno 2017.

In particolare è stato erogato l’importo complessivo di 2.408 milioni a favore di 4.244 comuni delle regioni a statuto ordinario, della regione Sardegna e della Regione siciliana.

Gli importi erogati sono consultabili nella sezione pagamenti. Si evidenzia, inoltre, che l’erogazione non è stata effettuata (oltre che nei confronti dei comuni non beneficiari del Fondo di solidarietà) nei confronti dei comuni non in regola con gli adempimenti relativi alle certificazioni di bilancio, alle certificazioni finali relative al rispetto dei vincoli dei finanza pubblica ed ai questionari So.Se.

Gli Uffici della Direzione Centrale della Finanza locale provvederanno periodicamente alla ricognizione dei comuni che avranno regolarizzato gli adempimenti ed all’erogazione degli importi sospesi.

 

NOVITA’ EDITORIALE:

copertina_giannotti

Dal riaccertamento ordinario dei residui al conto consuntivo

Le attività del responsabile finanziario

di Vincenzo Giannotti

L’ebook fornisce elementi operativi al responsabile dei servizi finanziari sulla contabilità finanziaria potenziata, rappresentato dal riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi, mediante inserimento di modelli di lettere, determinazioni e deliberazioni al fine di adattarle opportunamente al proprio contesto operativo e sulle altre attività che conducono alla formalizzazione del conto consuntivo.

scarica_ebook
Sei ABBONATO al sito?
SCARICA GRATIS L’EBOOK
acquista_online_icona
NON sei ABBONATO?
ACQUISTALO a € 9.90