Questo articolo è stato letto 1 volte

Il Ministero del Lavoro pubblica lo schema di codice di comportamento ad uso degli ispettori del lavoro.

In data 09/10/2013 il Ministero del Lavoro pubblica sul proprio sito web lo schema del codice di comportamento ad uso degli ispettori del lavoro. Tale testo è in consultazione, qui di seguito il comunicato del Ministero:

Il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, nelle more della definizione del  codice di comportamento dei dipendenti, da adottarsi ai sensi dell’articolo 1, comma 2, del D.P.R. n. 62/2013, ha predisposto uno schema di codice di comportamento ad uso degli ispettori del lavoro, al fine di rispondere con tempestività all’esigenza di rafforzamento di quegli  strumenti che, nel garantire trasparenza e integrità all’azione amministrativa, contribuiscono a migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.  Lo schema di codice  è  pubblicato  al  fine di avviare una consultazione pubblica in ordine ai contenuti dello stesso, con particolare riferimento a quelli relativi ai profili deontologici del personale ispettivo di questa Amministrazione. Al riguardo, ciascun soggetto interessato potrà far pervenire all’indirizzo di posta elettronica divIsegrgen@lavoro.gov.it  entro e non oltre il 28 ottobre 2013 le proprie indicazioni  e i propri suggerimenti. I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento”.

 Link: http://www.lavoro.gov.it/PrimoPiano/Documents/codice%20di%20comportamento%20ad%20uso%20ISPETTORI%20DEL%20LAVORO.pdf

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA