Questo articolo è stato letto 3 volte

Cassa depositi e prestiti – Operatività anno 2013

Approvazione bilancio di previsione 2013 (art. 203 del D.lgs. 267/2000)

Si ricorda che, ai fini dell’esame delle domande di prestito, risulta necessario che gli enti locali producano, tra i documenti necessari per l’istruttoria, l’attestazione dell’avvenuta approvazione del bilancio di previsione relativo all’esercizio 2013, nel quale devono essere incluse le previsioni relative al prestito per cui è stata presentata la richiesta (condizione necessaria ai fini del ricorso all’indebitamento, ai sensi dell’art. 203 del D.lgs. 267/2000).

Pertanto, si invitano gli enti ad inoltrare a CDP, le domande di prestito, la cui trasmissione deve essere effettuata esclusivamente tramite l’applicativo Domanda On line (DOL), utilizzando il canale web, corredate dall’attestazione sopra richiamata.

Quanto sopra al fine di consentire una migliore gestione dell’iter istruttorio, evitando i ritardi generati dall’incompletezza della documentazione prodotta e dalla conseguente necessità di successive comunicazioni per procedere all’integrazione della stessa.

Si segnala, inoltre, che la documentazione istruttoria prevista nella Circolare CDP S.p.A. n. 1273/2008 è disponibile sul sito internet www.cassaddpp.it.

29 gennaio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA