MAGGIOLI EDITORE - Bilancio e contabilità


Le tendenze di medio-lungo periodo del sistema pensionistico e socio-sanitario - Le previsioni della RGS aggiornate al 2014, Rapporto n. 15.

La Ragioneria Generale dello Stato (RGS) redige annualmente un rapporto nel quale si illustrano le tendenze di medio-lungo periodo del sistema pensionistico e socio-sanitario. Tali tendenze vengono analizzate sulla base delle previsioni effettuate con i modelli della RGS, aggiornati a marzo dello stesso anno. Il Rapporto n. 15 illustra le previsioni elaborate con i modelli aggiornati a marzo 2014, in coerenza con il quadro macroeconomico sottostante il DEF 2014.

Una versione ridotta del rapporto, che comprende: la prefazione, le sintesi e conclusioni e le tabelle riepilogative dei risultati, sarà resa disponibile anche in lingua inglese. Il successivo aggiornamento delle previsioni di medio-lungo periodo del sistema pensionistico e socio-sanitario verrà effettuato a settembre, in occasione della predisposizione della Nota di Aggiornamento del DEF 2014; tali previsioni verranno pubblicate nella Nota di Aggiornamento del Rapporto RGS n. 15.

I principali contenuti del Rapporto sono:


https://www.bilancioecontabilita.it