MAGGIOLI EDITORE - Bilancio e contabilità


Armonizzazione contabille - VIDEO CONFERENZA IN DIRETTA, da seguire sul tuo P.C.

1 ottobre 2014 – dalle 15 alle 19 –  QUATTRO ORE/CREDITI “SPECIALI ENTI LOCALI”
docente Dott. Luciano Fazzi

La riforma della contabilità degli Enti Locali ai fini dell’armonizzazione dei sistemi contabili

L’ incontro è già stato validato dalla Direzione Centrale Finanza Locale del Ministero dell’Interno al fine di consentire agli utenti collegati in diretta di conseguire i CREDITI FORMATIVI per l’annualità 2014 richiesti per l’iscrizione/mantenimento all’Elenco dei Revisori degli Enti Locali (previo superamento del test finale con almeno il 75% delle risposte corrette)

Descrizione:

La grande riforma della contabilità degli Enti Locali necessita di un forte approfondimento da parte di tutti gli attori coinvolti in questa importante novità, quali i dipendenti degli stessi enti ed i revisori dei conti…

Programma

• La riforma della contabilità dello Stato e l’impatto sull’ordinamento degli Enti Locali (Legge n. 196/09)
• La delega contabile della Legge n. 42/09 ed i Decreti attuativi (Dlgs. n. 91/11 e Dlgs. n. 118/11)
• La sperimentazione 2014 e le novità di cui all’art. 9, del Dl. n. 102/13
• L’incidenza delle nuove regole amministrativo-contabili nella gestione del bilancio locale
• L’armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio degli Enti Locali e dei loro Enti ed Organismi
• L’applicazione dei principi contabili nelle funzioni di collaborazione e controllo dei Revisori
• Il piano dei conti integrato
• Il Cofog
• Documenti da inoltrare in tesoreria ad inizio anno
• L’esercizio provvisorio
• Il bilancio di previsione: i nuovi modelli, Il Fondo Crediti di dubbia esigibilità, Il cronoprogramma e il Fondo Pluriennale Vincolato, Gli allegati e le note informative
• Il rendiconto della gestione: i nuovi modelli, il riaccertamento dei residui attivi e passivi e variazione al bilancio pluriennale, gli allegati e le note informative

Somministrazione test verifica

 

Ti interessa??

1 – per procedere al pagamento CLICCA QUI, è semplicissimo;
poi nella finestra che si aprirà –  clicca sull’icona del carrellino e poi segui la procedura  (se già hai nome utente e password  inserisci i dati prima nel box grigio prima di acquistare)  La prenotazione sarà ritenuta valida solo dopo l’avvenuto pagamento

 
Il prezzo per la partecipazione alla video-conferenza è di soli euro 70+IVA, pari quindi a 85,40 euro IVA compresa
(agli iscritti A.N.C.R.E.L. e agli abbonati al Commercialista telematico è riservato uno sconto e potranno così pagare 73,20 euro IVA compresa)

 
2 – clicca QUI per stampare il modulo di prenotazione, da inviare via fax o mail insieme alla ricevuta di pagamento…

 

clicca QUI per chiederci via mail qualsiasi informazione
oppure chiamaci su skype, al nominativo: commercialista_telematico
oppure telefonaci allo 0541/780083

CONSIGLI PRATICI! Poca teoria! L’argomento è di forte interesse per tutti: aziende, consulenti tributari, commercialisti, avvocati tributaristi, consulenti del lavoro, imprenditori…

La conferenza è “interattiva”, permette cioè agli utenti di intervenire – se lo vogliono – in diretta e confrontarsi con il relatore, attraverso quesiti o scambi di opinioni…

per i Commercialisti – da qualunque parte d’Italia si colleghino – la partecipazione IN DIRETTA alle video-lezioni permette di maturare i crediti formativi grazie all’accreditamento concesso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Palmi, che ringraziamo per la fantastica collaborazione e per aver dimostrato lungimiranza nel valutare positivamente queste nuove forme di apprendimento a distanza, molto comode e molto gradite dagli utenti che possono così provvedere al proprio aggiornamento professionale senza spostarsi dalla propria scrivania e quindi con notevole risparmio di tempo e denaro (per ottenere i crediti formativi i commercialisti iscritti all’Ordine dovranno rispondere ad un semplicissimo questionario – con semplici risposte SI/NO – che ha il solo scopo di dimostrare che l’utente collegato ha effettivamente seguito la relazione).

Chi partecipa alla video conferenza potrà successivamente rivederla gratuitamente, tutte le volte che vuole…, per un anno. (LA REGISTRAZIONE PERO’ NON PERMETTE LA MATURAZIONE DEI CREDITI FORMATIVI).

PROGRAMMA ORARIO DELLA VIDEO CONFERENZA…
dalle ore 14.30 alle ore 15.00 collegamento degli utenti
ore 15.00-18.50 RELAZIONE del Dott. Luciano Fazzi
ore 18.50/19.00 risposte a quesiti
l’iscrizione dovrà pervenire entro entro il 29 settembre 2014, allo scopo di poter garantire eventuale assistenza a chi lo desiderasse

 
Come procedere al pagamento è scritto piu’ sopra in questa pagina (nel primo box centrale). E’ poi opportuno inviare un fax al numero 0541/489979 con la ricevuta del pagamento e l’indicazione dei dati:
– nome e cognome o ragione sociale;
– indirizzo con Via, Città e C.A.P.;
– PARTITA IVA e codice fiscale
– telefono e fax
– e-mail, possibilmente P.E.C.
– Ordine di appartenza e relativo numero di iscrizione

***

Entro la stessa data del 29 settembre 2014 dovranno pervenire eventuali disdette di partecipazione per avere diritto al rimborso dell’importo pagato, al netto del 15% per spese.
In alternativa al rimborso è possibile chiedere di compensare il credito – senza spese in tal caso – con future video conferenze.
Come funziona? Semplicissimo! Basta collegarsi ad internet (forniremo l’indirizzo web della pagina) direttamente dal proprio computer, dalla propria scrivania; al momento dell’iscrizione forniremo la documentazione che aiuterà all’installazione ed all’utilizzo del software di collegamento
Attrezzatura necessaria: solo il proprio computer collegato ad internet, con casse o cuffie.
Solo se si desidera intervenire vocalmente in diretta, per confrontarsi con il relatore, è necessaria una semplice cuffia audio con microfono, con presa USB (costo pochi euro)
ci si potrà in ogni caso confrontare con il relatore attraverso messaggi scritti, in tempo reale! I requisiti minimi per partecipare alla videoconferenza sono quelli “classici”, niente di particolare:
VIDEO: Super VGA 800×600 (raccomandato Super VGA 1024×768 o superiore) SISTEMA OPERATIVO: Windows 2000 con Service Pack 4 o superiore
CPU: 500 Mhz o superiore (solo audio)
1 GHz o superiore (audio e video) MEMORIA: 256MB, consigliati 512
DISCO RIGIDO: 125 MB
SCHEDA AUDIO: qualsiasi scheda che funzioni sotto Windows RETE/BANDA: solo audio: 50Kbps
Audio e video: 100Kbps
Privacy: il servizio di videoconferenza è fornito dalla S.G.C. Sas la quale provvederà ad inviare agli iscritti informativa e consenso ai sensi del D.Lgs. 196/03



https://www.bilancioecontabilita.it