MAGGIOLI EDITORE - Bilancio e contabilità


Puc: 10 milioni disponibili dall’Inail per i Comuni titolari dei progetti

Il pagamento del premio assicurativo INAIL per tutti i partecipanti ai Progetti Utili alla Collettività (PUC) sarà quindi totalmente a carico del POC Inclusione , attraverso l’interoperabilità della Piattaforma Multifondo, di GePI e dell’INAIL.Il pagamento del premio assicurativo INAIL per tutti i partecipanti ai Progetti Utili alla Collettività (PUC) sarà quindi totalmente a carico del POC Inclusione , attraverso l’interoperabilità della Piattaforma Multifondo, di GePI e dell’INAIL.

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha comunicato che con Decreto Direttoriale n. 53 del 25 marzo 2022 sono stati impegnati oltre 10 milioni di euro a valere sulle risorse del Programma Operativo Complementare di Azione e Coesione “Inclusione 2014-2020” per l’attuazione dell’operazione “PUC INAIL”: di questi, oltre 3 milioni di euro sono destinati alle Regioni più sviluppate, oltre 6 milioni alle Regioni meno sviluppate e oltre 600 mila alle Regioni in transizione.

Il pagamento del premio assicurativo INAIL per tutti i partecipanti ai Progetti Utili alla Collettività (PUC) sarà quindi totalmente a carico del POC Inclusione , attraverso l’interoperabilità della Piattaforma Multifondo, di GePI e dell’INAIL.

I Comuni titolari dei progetti utili alla collettività possono beneficiare di tale finanziamento a copertura dei costi assicurativi scaricando l’Atto di adesione  all’operazione “PUC INAIL” dalla Piattaforma GePI e restituirlo firmato dal legale rappresentante, caricandolo sulla Piattaforma GePI entro 20 giorni. Ogni Comune che ha attivato un PUC dovrà firmare l’Atto di adesione.

Le istruzioni sulla procedura da seguire sono contenute nella Nota 3174 del 4 aprile 2022 , disponibile nella sezione Tutto sul Reddito di Cittadinanza del sito FondiWelfare.

 

Prossimi corsi in diretta:

Il regolamento operativo comunale per l’attuazione del PNRR e la costituzione della task-force – Figure coinvolte e processi organizzativi
Docenti: Maria Carla Manca e Rosa Ricciardi
Martedì 20 aprile 2022, ore 9.30 – 13.00

L’economo e l’agente contabile negli Enti Locali – Ruolo, funzioni e responsabilità
Docente: Francesco Cuzzola

Venerdì 22 aprile 2022, ore 9.30 – 12.30

Il Fondo “Comuni marginali” – Termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi previsti dal DPCM 30/09/2021
Docente: Gianfranco De Gregorio
mercoledì 27 aprile 2022, ore 11.00 – 12.00

L’attuazione del PNRR: flusso di rimborso comunitario e monitoraggio, rendicontazione e controllo dei progetti – Ruoli, responsabilità e processi
Docente: Giorgio Centurelli
mercoledì 13 maggio  2022, ore 9.30 – 13.00

IVA estero e Pubblica Amministrazione – Le nuove norme in vigore dal 1° luglio 2022
Docente: Francesco Cuzzola
martedì 17 maggio  2022, ore 10.00 – 12.00

>>>>>>>>>>SCOPRI DI PIU’


https://www.bilancioecontabilita.it