MAGGIOLI EDITORE - Bilancio e contabilità


Ristoro alle imprese di trasporto scolastico, c’è l’elenco dei Comuni

Sul sito del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture è pubblicato l’elenco provvisorio di comuni e associazioni di comuni richiedenti contributi  per dare un ristoro alle imprese di trasporto scolastico, come previsto dal Decreto Rilanci (art. 229).

Sul sito del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture è pubblicato l’elenco provvisorio di comuni e associazioni di comuni richiedenti contributi  per dare un ristoro alle imprese di trasporto scolastico, come previsto dal Decreto Rilanci (art. 229). L’elenco riporta l’importo dei contributi richiesti e l’importo concedibile in base alle risorse disponibili (purtroppo solo 20 milioni di euro), per  ristorare le imprese esercenti i servizi di trasporto scolastico delle perdite di fatturato avute nel periodo tra la sospensione dei servizi e fino al termine dell’anno scolastico 2019/2020 per l’emergenza sanitaria.

Per una verifica ex ante della correttezza dei dati riportati nell’elenco, entro il 15 marzo 2021, il MIT chiede ai Comuni di comunicare all’indirizzo email dg.ts@pec.mit.gov.it  solo qualora  si riscontrassero eventuali inesattezze, le eventuali rettifiche relative a:

1)indicazione dell’importo richiesto IVA esclusa (naturalmente ove nella precedente comunicazione si sia erroneamente ricompresa l’IVA)

2) n. del conto di tesoreria o del codice IBAN riportati (qualora tali dati fossero assenti si chiede ai Comuni di comunicarli).

Il MIT una volta ricevute le eventuali rettifiche definirà, sentita anche l’ANCI, l’elenco definitivo e il decreto direttoriale MIT di riparto dei contributi.

 


https://www.bilancioecontabilita.it