MAGGIOLI EDITORE - Bilancio e contabilità


Riparto del fondo a sostegno economico e sociale ai comuni particolarmente colpiti dall’emergenza sanitaria da COVID-19

Riparto del fondo, con una dotazione di 40 milioni di euro per l’anno 2020, finalizzato al finanziamento di interventi di sostegno di carattere economico e sociale in favore dei comuni particolarmente colpiti dall’emergenza sanitaria da COVID-19.

Il Ministero dell’Interno fa seguito al comunicato n. 3 del 22 ottobre scorso per informare che il decreto del Ministro dell’interno di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 10 dicembre 2020, recante «Riparto del fondo, con una dotazione di 40 milioni di euro per l’anno 2020, finalizzato al finanziamento di interventi di sostegno di carattere economico e sociale in favore dei comuni particolarmente colpiti dall’emergenza sanitaria da COVID-19», previsto dall’art. 112-bis, comma l, del decreto-legge l9 maggio 2020, n.34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n.77, è stato diffuso nella voce “I Decreti” ed il relativo avviso è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Il riparto del Fondo per un totale complessivo di 40 milioni di euro, è stato effettuato a favore dei comuni individuati:

I criteri e le modalità di riparto dello stesso Fondo sono individuati nell’allegato C “Nota metodologica”.


https://www.bilancioecontabilita.it