MAGGIOLI EDITORE - Bilancio e contabilità


Trasferimento risorse per le zone rosse colpite dal Covid-19

E' stato emanato il decreto del ministero dell’interno che ha disposto il riparto delle risorse disponibili, sulla base della popolazione residente, in favore dei comuni.

Il Ministero dell’Interno comunica che, in applicazione di quanto previsto dall’art. 112, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, in data 27 maggio 2020 è stato emanato il decreto del ministero dell’interno che ha disposto il riparto delle risorse disponibili, sulla base della popolazione residente, in favore dei comuni di cui al comma 6 dell’articolo 18 del decreto legge 8 aprile 2020, n. 23.

Inoltre, in data 28 maggio 2020, è stato disposto il pagamento a favore dei citati comuni per un importo totale erogato pari a 200 milioni di euro.

I relativi importi sono visualizzabili sul sito della Direzione centrale per la finanza locale del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, nella sezione Banca dati – pagamenti.


https://www.bilancioecontabilita.it