Questo articolo è stato letto 58 volte

Riparto fondi lavoro straordinario e dispositivi di protezione individuale della polizia locale

polizia_locale

Il Ministero dell’Interno rende noto il riparto del Fondo di 10 milioni di euro per contribuire all’erogazione dei compensi per le maggiori prestazioni di lavoro straordinario del personale della polizia locale dei comuni, delle province e delle città metropolitane direttamente impegnato per le esigenze di contenimento del contagio da Covid-19 e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale del medesimo personale.

Con decreto del Capo del dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’interno, di concerto con il Ragioniere generale dello Stato del 16 aprile 2020, adottato con il parere favorevole espresso dalla Conferenza Stato-città e autonomie locali nella seduta del 15 aprile 2020, è stata disposta l’assegnazione a tutti i comuni, alle province e alle città metropolitane del fondo di 10 milioni di euro, per l’anno 2020, istituito nello stato di previsione del Ministero dell’interno (.

Il contributo, previsto dall’art. 115 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, c.d. “Cura Italia”, è destinato a contribuire all’erogazione dei compensi per le maggiori prestazioni di lavoro straordinario del personale della polizia locale dei comuni, delle province e delle città metropolitane direttamente impegnato per le esigenze conseguenti ai provvedimenti di contenimento del fenomeno epidemiologico da Covid-19 e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale del medesimo personale ed è ripartito in base ai criteri specificati nell’allegato 1, “nota metodologica”, nelle quote indicate nell’allegato 2.

Per i comuni delle regioni a statuto speciale Friuli-Venezia Giulia e Valle d’Aosta e delle Province autonome di Trento e Bolzano i contributi sono erogati per il tramite delle autonomie speciali. Il decreto, con i relativi allegati, è pubblicato su questo sito e visualizzabile nelle risorse correlate del presente comunicato.

Il decreto

Nota metodologica

Ripartizione straordinario e dispositivi di protezione individuali della polizia locale dei comuni

Ripartizione straordinario e dispositivi di protezione individuali della polizia locale per province e città metropolitane

Il manuale del ragioniere comunale

Il manuale del ragioniere comunale

Mauro Bellesia, 2019, Maggioli Editore
Il manuale tratta la disciplina dell’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali dal punto di vista del Responsabile del servizio finanziario.Norme, regole e adempimenti sono illustrati, sintetizzati e commentati in stretta correlazione alle funzioni e alle responsabilità del...

115,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA