Modifiche per alcuni comuni del Fondo di Solidarietà Comunale (FSC)

Il Ministero dell’Interno rende noto che per un numero limitato di comuni è stato riscontrato che nel prospetto di calcolo del Fondo di Solidarietà Comunale (FSC) e dati utili per la predisposizione del bilancio 2016 la componente di calcolo indicata al punto C4: “RISTORO TA.S.I. se gettito riscosso < gettito stimato TA.S.I. ab. Princ. 1 ‰ – art.1 c. 380 sexies L. 228/2012,” riportava un importo leggermente diverso da quello contenuto nell’allegato 3 del DPCM 18 maggio 2016 e si è provveduto alla correzione del dato nel prospetto di calcolo.

Pur se l’importo totale al punto C5 (sommatoria dei valori da C1 a C4) è stato conseguentemente corretto, non è variato l’importo finale riportato al punto E1 “Fondo di solidarietà 2016 definitivo”, in quanto il valore era già indicato correttamente.

Si invitano tutti i comuni interessati alla variazione di tenere conto di questa rettifica e si ribadisce che l’ammontare del punto E1 “ Fondo di solidarietà 2016 definitivo” è rimasto invariato rispetto a quello già indicato prima dell’aggiornamento odierno del punto C4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA