Il Dipartimento della Funzione Pubblica sottoscrive Protocollo d’Intesa per l’ottimizzazione dei rapporti dei cittadini con la pubblica amministrazione

Con comunicato del 11/10/2013 il Dipartimento della Funzione Pubblica rende nota la sottoscrizione di un protocollo di intesa per l’ottimizzazione dei rapporti dei cittadini con la pubblica amministrazione. Qui di seguito il testo del comunicato:

In data 8 ottobre 2013, il Ministro D’Alia ha firmato con la Gazzetta Amministrativa un “Protocollo d’Intesa per l’ottimizzazione dei rapporti dei cittadini con la pubblica amministrazione attraverso il coordinamento, la standardizzazione e la diffusione di modelli e strumenti di innovazione tecnologica diretti allo sviluppo del Paese”.

Le finalità generali del Protocollo sono quelle di proseguire un rapporto sinergico di collaborazione indirizzato alla formazione, informazione, aggiornamento ed assistenza di amministratori e dipendenti pubblici ed al miglioramento delle relazioni tra le pubbliche amministrazioni ed i cittadini attraverso la realizzazione di progetti che – anche avvalendosi di strumenti di alta innovazione messi a disposizione delle P.A. ed a vantaggio dei cittadini – nell’ottica del contenimento della spesa pubblica rendano effettivi i principi di trasparenza, semplificazione, digitalizzazione, celerità ed efficienza della pubblica amministrazione.

Il piano d’azione, oggetto del Protocollo, prevede infatti, oltre alla continuità dei progetti già realizzati ed operativi, la realizzazione di inediti strumenti di ausilio ai dipendenti pubblici ed ulteriori iniziative e progettualità”.

Link al protocollo di intesa: http://www.funzionepubblica.gov.it/media/1097277/protocollo_d%27intesa.pdf

 

Link all’allegato: http://www.funzionepubblica.gov.it/media/1097281/allegato.pdf

 

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