Il Dipartimento della Funzione Pubblica inserisce on line la Relazione CONSOC 2013 per le Amministrazioni comunali.

Con comunicato del 31/01/2014 il Ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione rende noto che è “On line la Relazione CONSOC 2013 per le Amministrazioni comunali”. Precisano il ministero che:

Nella Relazione basata sulla Banca dati CONSOC (Gestione della partecipazione di pubbliche amministrazioni a Consorzi e Società), nell’ambito della piattaforma integrata PerlaPA, è possibile trovare il consuntivo dei dati e dei fenomeni relativi alle Società partecipate dalle varie PA obbligate alla comunicazione in base alla Legge n. 296/2006.

In particolare, in ottica comparativa con l’anno 2011, vengono messi in evidenza molti elementi che rilevano – tra l’altro –  il numero e la  tipologia delle partecipazioni stratificate per Regioni e per dimensioni demografiche degli enti proprietari, i risultati economici, gli oneri e i dividendi da partecipazione, l’andamento storico delle partecipazioni in relazione agli interventi legislativi, il numero del personale addetto.

Molti indicatori riportati nella Relazione esprimono in sintesi i diversi aspetti che hanno riflesso in una dimensione economica locale e nazionale.

Per maggiori informazioni relative all’adempimento CONSOC di PerlaPA:

< http://www.perlapa.gov.it/web/guest/home-consoc >

© RIPRODUZIONE RISERVATA