Questo articolo è stato letto 4 volte

Torna online Bussola Trasparenza per classifica siti virtuosi

Con notizia del 10/10/2013 il Dipartimento della Funzione Pubblica comunica che è tornato on line la Bussola della Trasparenza, disponibile su portale Funzione Pubblica.

La Bussola della Trasparenza consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’ analisi ed il monitoraggio dei siti web.

Il principale obiettivo è di accompagnare le amministrazioni, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali.

Questo il comunicato:

E’ di nuovo online sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica “La Bussola della Trasparenza dei Siti Web”, strumento di supporto all’attuazione e alla governance della trasparenza dei siti nelle pubbliche amministrazioni. Alcuni strumenti della Bussola, tra cui la classifica, erano stati sospesi per permettere alle amministrazioni di adeguarsi al nuovo decreto legislativo sulla trasparenza. Con la Bussola è possibile per chiunque verificare le pagine web di un’amministrazione, confrontare i siti e soprattutto fare una graduatoria delle amministrazioni più virtuose nel settore della trasparenza”.

 

Il link : http://www.magellanopa.it/bussola/

© RIPRODUZIONE RISERVATA