MAGGIOLI EDITORE - Bilancio e contabilità


Rinegoziazione prestiti concessi ai Comuni - Circolare CDP
La Cassa Depositi e Prestiti interviene nuovamente a sostegno della finanza locale, consentendo agli enti interessati, attraverso la rinegoziazione dei prestiti in essere, una gestione attiva del proprio debito.

La Cassa Depositi e Prestiti interviene  nuovamente  a  sostegno  della  finanza  locale,  consentendo  agli  enti  interessati, attraverso la rinegoziazione dei prestiti in essere, una gestione attiva del proprio debito.

Al riguardo, sul sito di CDP www.cdp.it è disponibile  la Circolare  n. 1289 “Rinegoziazione per il secondo semestre 2017 dei prestiti concessi ai comuni dalla Cassa depositi e prestiti società per azioni” , che  riporta,  tra  l’altro,  le  caratteristiche  dell’operazione  di  rinegoziazione,  i  termini  e  le  modalità di adesione alla stessa.

Gli enti interessati potranno aderire all’operazione dal 17 ottobre al 3 novembre 2017.

La documentazione deve pervenire a CDP entro il 10 novembre 2017, secondo le modalità indicate nella Circolare; si precisa che le delegazioni di pagamento devono pervenire in originale entro le ore 17.00 del 14 novembre 2017 e che, per la consegna brevi manu o a mezzo corriere, gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
Per specifiche e approfondimenti su caratteristiche dell’operazione, tempistica e adempimenti formali si rimanda alla Circolare CDP n. 1289 mentre, per la determinazione delle relative condizioni finanziarie, alla Nota tecnica.

Requisiti dei prestiti rinegoziabili

Gli enti potranno scegliere tra le seguenti 2 modalità alternative di rimborso dei prestiti rinegoziati:


https://www.bilancioecontabilita.it