Questo articolo è stato letto 96 volte

Servizi ispettivi di finanza pubblica – Disponibili massimario e dati delle ispezioni

spese

Con comunicato del 19 luglio 2018 la Ragioneria Generale dello Stato rende disponibile il massimario dei rilievi e alcuni dati relativi alle attività dei S.I.Fi.P. Trattasi di rilievi ispettivi, formulati sulla base delle relazioni dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica (S.I.Fi.P.), contiene una selezione dei rilievi maggiormente significativi e ricorrenti emersi a seguito dell’attività svolta nel periodo 2014-2017.

L’accesso ai dati pubblicati è operabile sia attraverso un criterio geografico, per regione di appartenenza, sia per categoria dell’ente ispezionato e permette una ricerca per materia su tre livelli di profondità.
L’iniziativa, che rappresenta una sostanziale evoluzione – anche in termini di facilità di accesso ai dati – di quella già realizzata nel 2011, si propone di ampliare e di facilitare la conoscenza degli organismi pubblici e di evidenziarne le possibili criticità, di sistema o particolari.
In una distinta sezione, è possibile consultare anche i numeri più significativi delle ispezioni svolte nel corso dell’ultimo quadriennio, oltre che osservare l’incidenza percentuale delle tipologie di rilievi formulati così da ottenere una visione d’insieme delle principali aree di criticità delle categorie di enti ispezionati nel periodo 2014-2017.

CONSULTA il MASSIMARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA