Questo articolo è stato letto 3 volte

Questionari trasmessi da Sose-spa, criticità nella compilazione e trasmissione.

Comunicato Ministero dell’Interno del 16 settembre 2011 – relativo ai questionari trasmessi da Sose-spa, criticità nella compilazione e trasmissione.

Di seguito alle comunicazioni di questa Direzione Centrale dell’11 e 16 agosto u.s., concernenti la pubblicazione degli enti locali in posizione irregolare in ordine alla compilazione e restituzione dei questionari trasmessi dalla Sose-spa, sono pervenute numerose segnalazioni che hanno, viceversa, evidenziato la regolarità della documentazione trasmessa ovvero criticità varie tra le quali difficoltà nel contattare funzionari della predetta società o nella trasmissione dei questionari in argomento.

Al riguardo, si rappresenta che, come già segnalato nelle cennate comunicazioni, qualunque tipo di problema deve essere risolto direttamente con Sose-spa in quanto questa Direzione Centrale è assolutamente estranea alla procedura in questione.

Prima delle assegnazioni previste in favore degli enti locali nel prossimo mese di novembre, sarà trasmessa a questa Direzione Centrale una nuova lista di comuni inadempienti a cui applicare la sanzione della sospensione del Fondo sperimentale di riequilibrio. Pertanto, si ribadisce, tutte le situazioni ancora pendenti vanno, nel più breve tempo possibile, risolte direttamente con Sose-spa.