Questo articolo è stato letto 1 volte

Pagamenti del Fondo Sperimentale di Equilibrio e dei Trasferimenti Erariali in favore dei comuni appartenenti alla regione Sicilia e Sardegna

Comunicato del 4 giugno 2012 – relativo ai pagamenti del Fondo Sperimentale di Equilibrio e dei Trasferimenti Erariali in favore dei comuni appartenenti alla regione Sicilia e Sardegna.

Si rappresenta che il pagamento delle risorse finanziarie relative all’assegnazione del Fondo Sperimentale di Riequilibrio in favore dei comuni appartenenti alle R.S.O è stato eseguito nel mese di maggio con le seguenti modalità:

Quota di competenza del mese di marzo + quota di competenza del mese di maggio – anticipo erogato a marzo;

per momentanea carenza di fondi dovuta alla mancata restituzione delle risorse da parte degli enti incapienti, l’erogazione ha riguardato il 51% delle somme disponibili. La differenza, fino alla concorrenza del 66% della spettanza annuale, sarà erogata appena possibile;

Anche per quanto riguarda le amministrazioni provinciali è stato erogato, per carenza di fondi, il 33% delle risorse disponibili; l’ulteriore accreditamento, fino alla concorrenza del 33% della spettanza annuale, sarà erogato non appena le relative risorse finanziarie saranno disponibili sui capitoli di spesa gestiti da questa Direzione Centrale.

I trasferimenti erariali spettanti ai comuni appartenenti alle regioni Sicilia e Sardegna sono stati erogati nella misura del 66% dei fondi disponibili; l’ulteriore differenza sarà erogata appena possibile. Si rammenta che anche per questi enti le modalità operative sono state le seguenti: quota di marzo + quota di maggio – anticipo pagato a marzo.