Questo articolo è stato letto 2 volte

L’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici pubblica un documento in consultazione relativo alla Finanza di Progetto.

L’Autorità, nell’ambito delle proprie competenze, ritiene opportuno rivedere e aggiornare la Determinazioni 14 gennaio 2009, n. 1, Linee guida sulla finanza di progetto dopo l’entrata in vigore del c.d. “terzo correttivo” e la Determinazione 11 marzo 2010, n. 2, Problematiche relative alla disciplina applicabile all’esecuzione del contratto di concessione di lavori pubblici,  alla luce delle importanti modifiche normative intervenute in materia del partenariato pubblico – privato, verificando la funzionalità delle indicazioni ivi contenute e la necessità di affrontare ulteriori criticità inerenti l’oggetto delle stesse, nonché l’applicabilità della disciplina del project financing al settore dei servizi e forniture.

Data la rilevanza degli argomenti e il coinvolgimento di una vasta platea di soggetti, l’Autorità ritiene opportuno sottoporre il presente documento di consultazione all’attenzione del mercato raccogliendone i suggerimenti.

I soggetti interessati possono far pervenire all’Autorità le proprie osservazioni entro il 9 dicembre 2013, ore 18.00, mediante la compilazione dell’apposito modello formato.pdf che, unitamente agli estremi identificativi del mittente, consente l’inserimento di un testo libero fino a 30.000 battute. Nella formulazione dei contributi si dovranno indicare i documenti o i paragrafi oggetto di osservazione. I contributi pervenuti saranno pubblicati sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.

 

Link al documento:

http://www.avcp.it/portal/rest/jcr/repository/collaboration/Digital%20Assets/pdf/appuntoillustrativo/2013REGAIR.pdf/

© RIPRODUZIONE RISERVATA