Questo articolo è stato letto 1 volte

Il sottosegretario del Ministero dell’economia interviene sulle priorità dei Comuni.

Con notizia del 07/10/2013 l’ANCI rende noto il seguente comunicato:

’E’ positivo che il Sottosegretario Baretta individui tra le priorità del Governo quella di fornire risposte ai Comuni ma e’ necessario ricordare che le amministrazioni locali hanno bisogno di certezze immediate’’. E’ quanto dichiara Attilio Fontana, Sindaco di Varese e Presidente di Anci Lombardia in riferimento alle affermazioni odierne del Sottosegretario all’Economia Pierpaolo Baretta.

‘’Le certezze necessarie ai Comuni – aggiunge – servono per chiudere o redigere i bilanci e quindi c’è bisogno di risposte anche in ordine alla seconda rata dell’IMU che, comunque, andra’ compensata integralmente con le aliquote deliberate nel 2013’’. 

‘’In questo clima di incertezze – sottolinea Fontana – giudichiamo quindi la convocazione della Conferenza Permanente per il Coordinamento della finanza pubblica, prevista il 10 ottobre prossimo, come un segnale importante per definire un intervento di alleggerimento del Patto di Stabilita’ e definire i criteri della service tax’’.

‘’Da troppo tempo – conclude l’esponente ANCI – stiamo ricevendo rassicurazioni che non si concretizzano mai in effettive risposte’’

© RIPRODUZIONE RISERVATA