Questo articolo è stato letto 1 volte

Enti locali, i bilanci di previsione 2011 trasmessi solo con la Pec

Pubblicato ieri nella Gazzetta ufficiale il decreto ministeriale 15 febbraio 2011 con il quale sono stati approvati i modelli di certificato del bilancio di previsione per l’anno 2011 che dovranno essere redatti da parte degli enti locali. I comuni e le comunità montane della regione Valle d’Aosta compileranno e trasmetteranno esclusivamente le sezioni (quadri) del certificato.

La trasmissione del certificato dovrà avvenire, per tutti gli enti locali, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (Pec) e firma digitale dei sottoscrittori e, pertanto, non è più prevista alcuna trasmissione per via cartacea.

Gli enti locali che ne fossero sprovvisti, possono richiedere la Pec entro il 15 marzo; la trasmissione dei certificati deve avvenire entro il 28 aprile 2011.

I dati delle certificazioni saranno divulgati sulle pagine del sito internet della Direzione centrale della finanza locale.

Fonte: Ministero dell’interno