DURC con verifica automatizzata

Con messaggio n. 3184 del 25 luglio 2016, l’INPS comunica che a partire dal giorno 6 luglio 2016 l’Istituto ha avviato un’attività di interrogazione del sistema DURC on line finalizzata alla registrazione dell’esito della verifica automatizzata sul Fascicolo Elettronico Aziendale (FEA). In questa prima fase, l’interrogazione avverrà utilizzando la funzionalità di consultazione, al fine di utilizzare i DURC on line già presenti ed in corso di validità.

Al fine di agevolare l’immediatezza della consultazione da parte degli operatori, la definizione sul semaforo master avverrà, prossimamente, in caso di esito regolare, tramite accensione, esclusivamente lato intranet, di apposita colorazione azzurra, che sarà ulteriormente specificata con la registrazione, nella medesima sezione, della seguente dicitura:

“ Verifica della regolarità richiesta il gg/mm/aaaa  – Documento protocollo n° XXXXXXXX – scadenza validità GG/MM/AAAA”

>> LEGGI il MESSAGGIO INPS n. 3184 <<

 

Per approfondimenti ti consigliamo, il volume:

DURC_on_line

CIG, DURC On Line, DUVRI e tracciabilità dei pagamenti

di Salvio Biancardi

Questo volume riassume le principali indicazioni fornite dalla legge, dalle circolari ministeriali e dalla giurisprudenza in materia, e garantisce spunti e suggerimenti per risolvere le problematiche attuative.

Gli argomenti vengono affrontati con taglio teorico/pratico: alla trattazione degli argomenti, seguono tavole sinottiche e modelli di atti, necessari a tradurre in pratica le previsioni della normativa.

Immagine 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA