Concorso delle province e delle città metropolitane al contenimento della spesa pubblica per l’anno 2018

Il Ministero dell’Interno rende noto che con circolare n.15 del 18 giugno 2018, si è proceduto alla ricognizione degli importi dei versamenti dovuti dalle province e dalle città metropolitane quale concorso al contenimento della spesa pubblica per l’anno 2018.

Tali versamenti non comprendono le province della Sardegna e la città metropolitana di Cagliari, pertanto, si provvederà con un ulteriore circolare della scrivete Direzione, a comunicare il termine di adempimento.

Di seguito sono allegati le seguenti tabelle:

Tabella A: ammontare del concorso alla finanza pubblica di cui al richiamato articolo 1, comma 418, che ciascuna provincia è tenuta a versare al bilancio dello Stato, dal 2018, al netto dei contributi spettanti;

Tabella B: ammontare del concorso che ciascuna città metropolitana è tenuta a versare al bilancio dello Stato, dal 2018, al netto dei contributi spettanti, di cui al DPCM 10 marzo 2017;

Tabella C: il totale complessivo del concorso per ogni singolo ente. Il versamento complessivo, è indicato alla colonna “Totale” della Tabella C, per ciascun ente e dovrà essere effettuato al seguente capitolo di entrata del bilancio dello Stato: Capitolo di capo X n. 3465 articolo 3 “Rimborsi e concorsi diversi dovuti dalle province”.

LEGGI LA CIRCOLARE

© RIPRODUZIONE RISERVATA